ILLUSTRAZIONE CREATIVA & ACQUERELLO

Lunedì

17:00/19:00

Docente: Elisa Tamburrini

Date: tutto l'anno

Durata: 2h a lezione

Una volta a settimana

Materiali esclusi

"Il principale nemico della creatività è il buonsenso." Pablo Picasso

Un corso di introspezione del segno; un lavoro profondo sulla conoscenza di sé, sulla ricerca grafica del proprio segno, attraverso esercizi e ricerche tematiche. La ricerca sarà improntata sul colore interiore e sulle percezioni personali della realtà, sui propri scorci mentali e le proprie radici creative. 
Verrà stimolata l'immaginazione attraverso esercizi grafici, per arrivare infine ad approcciare al mondo dell'illustrazione, cercando di dare vita ad un piccolo albo illustrato, soprattutto con la tecnica ad acquerello.

Lo scopo del corso è far apprendere e acquisire abilità personali per affrontare in modo creativo situazioni e problematiche quotidiane nell’ambito artistico. 
Impareremo a riconoscere e a superare i nostri limiti che ostacolano la libera espressione creativa con esercizi pratici, attraverso il rafforzamento dei meccanismi percettivi, l’uso proattivo e consapevole dell'immaginazione. 
Svilupperemo le nostre visioni interiori e impareremo a tradurle graficamente, per progettare la nostra prima storia illustrata.

* Adatto per qualunque livello

*Al termine del percorso verrà effettuata una mostra collettiva degli  elaborati di  tutti i partecipanti